Qualità, ambiente
e sicurezza.

Crediamo in un sistema aziendale improntato sulla qualità di servizi e prodotti
e su come questi sono percepiti dai nostri clienti.

ISO 9001

Nato nel 1988, CSQ è il brand di certificazione dei Sistemi di Gestione di IMQ, Organismo di consolidata esperienza e reputazione a livello nazionale ed internazionale, accreditato da Accredia secondo la norma ISO/IEC 17021-1.
La certificazione CSQ ha validità triennale; dopo il rilascio della certificazione, l’organizzazione viene sottoposta ad audit periodici per verificare il mantenimento della conformità alla norma di riferimento e, con cadenza triennale, ad un riesame complessivo del sistema, finalizzato al rinnovo della validità del certificato.

FSC

Anche questa una scelta etica per certificare il nostro intento a tutelare la catena di custodia delle foreste. Infatti la certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC ed è indispensabile per poter applicare le etichette FSC sui prodotti.
Il possesso di una valida certificazione FSC di Catena di Custodia è condizione necessaria per poter vendere un prodotto come certificato. Grazie a questa certificazione un’organizzazione può garantire il mercato circa la provenienza del legname o della carta utilizzati per i propri prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.

Siamo in grado di fornire tutti i nostri prodotti con certificazione FSC. Richiedeteceli

COMIECO

Il marchio Comieco certifica che la nostra azienda fa parte del Consorzio di filiera previsto dall’art. 40 del Decreto Ronchi e che quindi adempie agli obblighi previsti in merito a produzione di imballaggi e relativi rifiuti.

RESY

Il marchio RESY certifica che la materia prima (carta/cartone) è riciclata e riciclabile al 100%.
Il packaging di cartone ondulato dove è stampato il marchio RESY ed il numero di identificazione dell’azienda ha quindi i requisiti necessari per essere recuperato dall’Associazione dei raccoglitori di materia prima seconda e/o di scarto (VFW Vereinigung Für Wertstoffrecycling GmbH) e quindi ad essere riciclata dall’associazione delle cartiere (VPWPVereinigung Pack- und Wellpappenpapiere).

Condividi su: